Perché vale la pena investire nella Digital Signage?

Perché vale la pena investire nella Digital Signage?

Oggi più che mai scegliere di dare forza al proprio Pro e di aumentare esponenzialmente il suo bacino d’utenza significa imparare a trasmettere e a comunicare cosa facciamo, offriamo o vendiamo. Esiste un sistema moderno ed efficace che si presta ottimamente a questo scopo: si tratta della DIGITAL SIGNAGE, ovvero un modello di comunicazione immediata ed accattivante, fruibile attraverso monitor professionali.

Il sistema di Digital Signage si propone come soluzione professionale per far conoscere e per promuovere i prodotti ed i servizi offerti da ciascuna azienda alla propria clientela, stabilendo con essa e con i propri dipendenti un’importante interconnessione.

L’uso di immagini studiate ed ottimizzate, di slogan ed animazioni d’effetto mettono in risalto e pongono in una privilegiata vetrina ogni attività, valorizzandone l’offerta, sfruttandone il profilo migliore e rendendo rapida la diffusione del brand.

Avviare questo tipo di progetto comunicativo in un ambiente aziendale o commerciale, riserva una serie di considerevoli vantaggi che ci piace illustrarvi di seguito:

  • Nei monitor predisposti per la Digital Signage è presente un Sistema Operativo ( webOs, Android…), una Memoria interna e un Software dedicato, che permettono la creazione, la gestione, la programmazione e la distribuzione di diverse tipologie di contenuti.
  • Essi offrono l’opportunità di far girare in sincrono varie categorie di contenuto (foto, video, audio, pagine web) e di sfruttare tutte le sezioni dello schermo attraverso l’inserimento di widgets e la creazione di template e di layout personalizzabili secondo le specifiche esigenze.
  • La fondamentale funzione del controllo da remoto applicabile a questo sistema, consente di rimodulare, realizzare e modificare in tempo reale le informazioni e i contenuti presenti su tutti i monitor installati, anche se dislocati in punti diversi, in maniera centralizzata da un unico terminale.
  • Ciascun monitor è provvisto di alta connettività e sfrutta un ventaglio di opzioni di collegamento particolarmente affidabili, come Display Port, DVI-I, RS232, HDMI, RJ45, che permettono di dialogare in modo ottimale e professionale con le sorgenti esterne.
  • Per poter operare in modo continuo e perdurevole ed avere una lunga vita, i monitor Digital Signage sono progettati e costruiti con materiali di elevatissimo standard qualitativo e garantiscono un’ottima luminosità per poter efficacemente funzionare anche all’aperto e in condizioni di scarsa illuminazione.
  • Il loro design essenziale non prevede dettagli decorativi per assicurare che il focus sia sempre puntato sui contenuti proposti.

Tutti questi elementi ci fanno a ragion veduta ritenere che puntare su un progetto di comunicazione mediante l’installazione di un sistema di Digital Signage può favorire qualunque tipo di attività commerciale che proponga l’acquisto di prodotti o servizi, perché saprà metterne in luce i punti di forza e riuscirà a promuovere e a raccogliere risultati immediati e costanti nel tempo.

Redazione Bakeka.tv
Redazione Bakeka.tv

La Redazione Bakeka.tv nasce per informare i propri Partner e futuri Clienti sulle novità riguardo la Digital Signage